Come posso fare il mio PC utilizzare una scheda wireless?

July 21

Le reti wireless consentono di calcolare la libertà - è possibile impostare un ufficio un lato opposto della vostra casa dal router, senza correre un cavo lungo tutto il soggiorno. Tuttavia, la maggior parte dei desktop non sono dotati gli adattatori wireless interne che i computer portatili fanno; con l'installazione di una scheda wireless internamente o esternamente è possibile usufruire della libertà di layout che avere una rete wireless domestica permette.

istruzione

1 Acquistare una scheda wireless per computer desktop. I due stili di adattatore wireless disponibili per il PC sono interni ed esterni. schede interne si collegano alla scheda madre tramite slot PCI e sono più permanente, ed esterni possono essere collegati tramite la porta USB e può essere facilmente commutata tra computer. Quale stile si utilizza dipende da come si sta comodi con l'apertura del computer e l'installazione dei componenti.

2 Collegare la scheda wireless al computer con qualsiasi indica istruzioni della vostra scheda consigliano. Se si sta installando una scheda interna, assicurarsi che il computer sia spento e scollegato prima di aprire il caso, e che la scheda si inserisce nelle fessure di ricambio sulla scheda madre. Assicurarsi che la scheda sia saldamente e completamente inserita nel computer.

3 Installare il software fornito con la scheda wireless. Il software di solito viene fornito su un CD fornito con la scheda, e comprenderà i driver e talvolta anche programmi di gestione della rete.

4 Assicurarsi che le impostazioni della rete wireless di casa sono riempiti nel programma di gestione della rete in modo corretto; entrare l'SSID o password errata può provocare un mancato collegamento. Se si dispone di una scheda installata ma non è possibile stabilire una connessione di rete, controllare la rete con un secondo dispositivo wireless per vedere se il problema è con la rete o con la scheda wireless del computer.

Consigli e avvertenze

  • Non forzare mai una scheda in uno slot PCI; Se lo slot non sembra compatibile, controllare le specifiche della scheda madre per vedere se lo slot vuoto è in realtà uno slot PCI Express - uno slot leggermente diverso che ha un lato e il layout diverso.
  • Assicurarsi che il computer soddisfi i requisiti minimi di sistema per la scheda wireless; se non lo fa, che può contribuire a problemi con la scheda wireless.