Come cancellare l'errore del Registro di sistema 38

June 19

In Windows XP, un errore di registro di codice 38 indica che il sistema operativo è in grado di caricare un driver di dispositivo perché un'istanza precedente di quel driver è presente nella memoria del sistema. Utilizzare la risoluzione dei problemi guidata di Windows per risolvere il problema. Se questo non funziona, riavviare il computer per rimuovere il driver dalla memoria. Come ultima risorsa, modificare il Registro di sistema per cancellare l'errore 38.

istruzione

Risoluzione dei problemi guidata

1 Fare clic su "Risorse del computer" e selezionare "Proprietà" per avviare la finestra di dialogo proprietà del dispositivo. Fare clic sulla scheda "Generale".

2 Clicca su "Risoluzione dei problemi" per avviare la risoluzione dei problemi guidata di Windows.

3 Seguire le istruzioni sullo schermo al fine di risolvere il problema. Windows richiede domande relative all'errore e offre una soluzione dopo completata l'installazione guidata.

4 Riavviare il computer dopo la procedura guidata è stata completata. Fare clic sul menu "Start" e selezionare "Restart". Dopo il riavvio, il codice di errore 38 dovrebbe essere risolto.

Modificare il Registro di sistema

5 Fare clic sul menu "Start" e digitare "regedit" nella casella di ricerca. Premere il tasto "Enter" per avviare l'editor del Registro.

6 Fare clic sulla freccia accanto a "HKEY_LOCAL_MACHINE" per espandere il suo contenuto. La cartella "HKEY_LOCAL_MACHINE" si trova sul lato sinistro della finestra Registro di sistema. Fare clic sulle frecce accanto al sistema e sottocartelle CurrentControlSet. Fare clic sulla freccia accanto alla cartella "Servizi" per visualizzarne il contenuto.

7 La cartella driver del dispositivo che genera un errore 38. clicca una volta per visualizzare il contenuto sul lato destro della finestra.

8 Fare doppio clic sul valore "Start", che è di tipo "REG_DWORD" di modificarla. I valori "0" e "1" sono riservati per i driver di periferica. Assicurarsi che il valore non sia superiore a "0" o "1" Se lo è, cambiare a seconda che il dispositivo viene avviato prima (0) o dopo (1) il processo di avvio.

9 Fai clic su "OK" per confermare le modifiche. Chiudere l'editor del registro e riavviare il computer.

Consigli e avvertenze

  • modificare il Registro di sistema solo se si è un utente esperto di computer. Eseguire il backup del Registro di sistema utilizzando il "Esporta ..." opzione nel menu "File" prima di apportare modifiche.