Come installare un processore

April 15

Come installare un processore


Una unità centrale di elaborazione o CPU è uno degli elementi più importanti da considerare quando si determina la velocità e la reattività di un sistema informatico. Aggiornamento di un processore non è difficile. Installazione di un processore più veloce porterà significativi miglioramenti delle prestazioni. Seguire questa procedura per installare in modo sicuro un processore del computer desktop.

istruzione

Preparare

1 Scopri se è possibile installare un nuovo processore nel computer. La maggior parte dei computer consentire per gli aggiornamenti del processore, ma alcuni hanno le CPU che sono integrati nella scheda madre. Fare riferimento al manuale del proprietario per determinare quale tipo di processore del computer ha.

2 Acquista un nuovo processore da un rivenditore parti di computer o ad un asta on-line. Fare riferimento al manuale del proprietario per determinare la CPU più veloce del computer in grado di gestire. Ad esempio, può essere qualcosa come un Pentium M 1.8 GHz su 400 FSB.

3 Eseguire il backup dei dati su un disco rigido esterno o un altro mezzo. Di solito il contenuto di un hard disk rimangono al sicuro quando si installa un processore, ma le cose possono ancora andare male.

4 Rimuovere eventuali metallo anelli, orologi o braccialetti che indossi.

Installare il processore

5 Scollegare il computer, aprire il caso e toccare un oggetto metallico per eliminare qualsiasi carica statica.

6 Scollegare il dissipatore di calore e la ventola. Sbloccare il meccanismo che tiene il dissipatore di calore in posizione, quindi rimuoverlo dal computer. Estrarre e fino sulla barra laterale che contiene il processore originale al suo posto, quindi rimuoverla. Fare riferimento al manuale del proprietario, se necessario.

7 Installare il nuovo processore, facendo attenzione che sia ben fissato e correttamente allineato nell'alloggiamento della CPU. Applicare un sottile strato di composto termico sulla CPU, quindi sostituire il dissipatore e ventola. Fissare i meccanismi di sostegno e collegare la ventola posteriore in.

8 Collegare il computer e riavviarlo. Seguire le istruzioni contenute nel manuale del proprietario per accedere al BIOS del vostro sistema (Basic Input / Output System). La nuova CPU dovrebbe essere riconosciuto dal BIOS.

9 Riposizionare il coperchio del computer.

Consigli e avvertenze

  • Fare attenzione a non piegare i piedini durante l'installazione del processore. Non forzare mai un processore nel socket della CPU.