Come posso ottenere il mio spooler di stampa a lavorare?

February 12

Se si dispone di una sola stampante a getto d'inchiostro collegata alla rete o di un ufficio pieno di stampanti a getto laser, è importante tenere d'occhio lo spooler di stampa. Lo spooler è un pezzo molto importante del software che invia i processi alle stampanti che si sceglie. Se il servizio spooler di stampa non è in esecuzione, i lavori non saranno in grado di raggiungere la loro destinazione finale.

Controllare le stampanti disponibili

Il primo segno che lo spooler di stampa non è in esecuzione sarà se non stampanti sono visibili quando si fa clic su Start e selezionare Stampanti e fax. Se sai di aver installato una o più stampanti sul computer, ma nessuno sono visibili, lo spooler di stampa è probabile che la colpa. Si può inoltre notare un problema quando si tenta di stampare un documento da Word, Excel o un altro programma. Se si riceve un messaggio che dice che non ci sono le stampanti disponibili, controllare lo spooler di stampa per i problemi.

Controllo della spooler

Al fine di verificare lo spooler di stampa, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo dal menu, scegliere Strumenti di amministrazione e quindi Servizi. Quando l'applet Servizi si apre, scorrere l'elenco fino a raggiungere il servizio Spooler di stampa. Evidenziarlo, fare clic destro e selezionare Start. Il servizio Spooler di stampa avrà inizio, e dopo che è iniziato, si dovrebbe essere in grado di vedere tutte le stampanti disponibili.

Make It automatica

Per mantenere questo servizio spooler senza intoppi, è una buona idea per impostarlo per l'avvio automatico. Al fine di impostare il servizio spooler per avviare all'avvio del computer, è sufficiente fare clic su Start, Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione e infine Servizi. Evidenziare il servizio Spooler di stampa, fare clic destro e scegliere Avvio dal menu. Utilizzare la casella a discesa per scegliere Automatico dal menu. Una volta che il cambiamento è fatto, il servizio spooler di stampa si avvierà ogni volta che si avvia il computer.