Come rimuovere il coperchio della base di un Presario 2200 Laptop

January 12

Il Compaq Presario 2200 è una serie di computer portatili prodotte alla fine del 1990. I vari modelli della serie spediti sia con un processore Intel Pentium M o un processore Celeron M. Il sistema operativo preinstallato è Windows XP. Anche se questa serie è stato fuori produzione per diversi anni, le parti sono ancora facilmente disponibili da una varietà di fonti online. Molti dei componenti richiedono di rimuovere il coperchio del computer per accedervi.

istruzione

1 Spegnere il computer e scollegare l'adattatore AC. Scollegare nulla collegato al computer, ad esempio un'unità mouse o USB. Chiudere il computer e capovolgerlo con la parte anteriore del computer di fronte a voi. Spostare la linguetta di rilascio della batteria sul lato in basso a sinistra della cassa in avanti, e far scorrere la batteria fuori della sua baia sul lato sinistro.

2 Rimuovere le coperture di gomma dalle viti del disco rigido situato vicino al centro del bordo anteriore e rimuovere le viti. Far scorrere il disco rigido in avanti fuori della sua baia.

3 Accendere il computer in modo che il posteriore si trova ad affrontare. Rimuovere le due viti della tastiera, uno in ciascuna delle cerniere. Accendere il computer in modo che ti sta di fronte e aprire lo schermo per quanto possibile. Tenere premuto il tasto "F3" e inserire un piccolo cacciavite piatto nella scanalatura dietro la chiave. staccare delicatamente il coperchio della tastiera in su. Ripetere questa operazione per le tacche che si trovano dietro il "F8", "chiavi di casa" F11 "e". Togliere il coperchio della tastiera.

4 Rimuovere le tre viti della tastiera-mantenendo situati lungo la terza e la quarta fila di tasti dalla parte superiore e rimuovere la vite dall'angolo in alto a destra della tastiera. Sollevare la parte posteriore della tastiera e capovolgerla in modo che sia a faccia in giù. Sollevare il connettore del cavo a nastro per sbloccarla e far scorrere il cavo a nastro fuori.

5 Staccare l'interruttore del coperchio del display, che si trova nell'angolo posteriore destro, facendolo scorrere verso destra dalla sua presa. Scollegare il cavo dell'altoparlante, vicino all'angolo posteriore sinistra, tirando il connettore verso di sé dalla presa di corrente. Rimuovere le due viti centralino situato appena a sinistra dello switch display lid. Sollevare il lato destro del quadro per scollegarlo dalla scheda madre e rimuoverlo dal computer.

6 Rimuovere le viti degli altoparlanti e sollevare gli altoparlanti fuori del caso. Ogni diffusore ha una vite sul lato sinistro e uno sul lato destro.

7 Rimuovere le due viti che fissano l'unità ottica. Si trovano uno accanto all'altro, circa anche con il lato sinistro del diffusore destro. Far scorrere l'unità ottica dalla sua baia.

8 Rimuovere le due viti dell'antenna wireless, che si trova in prossimità delle cerniere destra e sinistra, e rimuovere la scheda dell'antenna. Scollegare il cavo del display, che si trova sul lato destro del diffusore sinistro, tirandola verso l'alto dalla sua presa. Rimuovere le sei viti che fissano lo schermo al computer. Ci sono tre viti in ogni cerniera. Ruotare il computer in modo che il posteriore si trova ad affrontare e regolare lo schermo in modo che sia perpendicolare al caso. Rimuovere le due viti dalla parte posteriore delle cerniere dello schermo e sollevare lo schermo verso l'alto per rimuoverlo.

9 Capovolgere il computer con la parte anteriore rivolta verso di voi. Scalzare i quattro coperchi di gomma sui quattro viti lungo il bordo anteriore. Rimuovere le 15 viti del coperchio di ritenzione. Ci sono quattro lungo il bordo anteriore, sei lungo il bordo posteriore, uno ciascuno sul bordo sinistro e destro, uno leggermente indietro dal centro del bordo anteriore, uno leggermente indietro dal centro del bordo posteriore e uno leggermente indietro dalla lato destro del bordo posteriore. Rimuovere la vite nella parte anteriore del disco rigido.

10 Capovolgere il computer con la parte posteriore rivolta verso di sé. Rimuovere le due viti appena dietro il tappetino per il mouse e le due viti nella parte posteriore del case. Scollegare il cavo del mouse pad tirandolo verso l'alto dalla sua presa. Sollevare il coperchio verso l'alto per rimuoverlo.

Consigli e avvertenze

  • Il computer è dotato di diverse dimensioni di viti che non sono intercambiabili. Come si rimuovono le viti, metterli su un pezzo di nastro adesivo per tenerli, e etichettarli per ricordare la loro posizione. Un'altra opzione è quella di utilizzare una fotocamera digitale per scattare una foto prima di ogni passo.