Quali sono le GeForce 6150 Spec?

November 7

La GeForce 6150 è un'unità di elaborazione grafica dedicata (GPU) progettato per essere integrato direttamente nella scheda madre. E 'la seconda opzione più economico della serie GeForce 6, appena superiore a quella del GeForce 6100. A differenza di schede grafiche complete dedicate, non ha alcuna memoria on-board e invece devono utilizzare parte della memoria di sistema principale per memorizzare le texture e altri video informazioni.

Frequenza di clock

La GPU lavora ad una velocità di clock di 475 megahertz. Si tratta di 50 megahertz superiore alla GeForce 6100.

Risoluzione massima

La risoluzione massima della GeForce 6150 dipende dal tipo di connessione monitor utilizzato. Con una connessione RGB più tradizionale, quindi una risoluzione massima di 1920x1440, con una frequenza di aggiornamento di 75 hertz, è supportato. D'altra parte, con i nuovi display DVI-D, una risoluzione massima di 1600x1200 è supportato, ad una frequenza di aggiornamento di 65 hertz. La scheda funziona nativamente a colori a 32 bit.

processore Video

Il processore video include una varietà di caratteristiche. Ancora più importante, è la GPU livello più basso della serie GeForce 6 in grado di riprodurre in alta definizione file MPEG-2 e Windows Media Video (WMV) senza ricorrere alla CPU principale. Inoltre, la tecnologia PureVideo marchio di Nvidia permette di video di essere scalata e filtrato dal hardware della GPU. Essa ha anche un encoder HDTV integrato per la codifica video con accelerazione hardware a risoluzioni ad alta definizione. Il built-in Deinterlacciatore leviga la riproduzione di video da forme di media intrecciate come la televisione e DVD.

HyperTransport

Utilizzando tecnologia HyperTransport di Nvidia, schede madri con una GeForce integrata 6150 forniscono fino a 8 gigabyte al secondo di larghezza di banda tra l'unità grafica e del processore. Ciò migliora le prestazioni di grafica 3-D, come i dati possono essere trasferite rapidamente su e fuori dal chip grafico da elaborare.

Intellisample

I giocatori hanno accesso a Intellisample 3.0, strumento di antialiasing di Nvidia. Antialias migliora la qualità video nelle applicazioni 3D e giochi smussando i bordi frastagliati che naturalmente derivano da rendering 3-D.

Supporto OpenGL / DirectX

La GeForce 6150 supporti ed è ottimizzato per la versione 9 di libreria multimediale di Microsoft DirectX con il supporto per Shader Model 3.0. Allo stesso modo, il supporto è incluso per la versione 1.5 di open source OpenGL biblioteca.