Come modificare una password SSID Linksys

December 13

Come modificare una password SSID Linksys


Anche se proteggere la rete wireless non è un requisito per la connessione a Internet mediante un router wireless, è essenziale se si vuole proteggere le tue informazioni on-line. Impostare un SSID (Service Set Identifier) ​​e cambiando spesso è necessario per mantenere le informazioni personali private e la vostra connessione dalle mani di individui senza scrupoli. Cambiare l'SSID su un router Linksys è un processo semplice che richiede solo pochi minuti per fare.

istruzione

1 Inserire l'indirizzo IP di default del router in un browser Internet. Se si utilizza un router Linksys regolare, questo indirizzo IP è "192.168.1.251". Se si utilizza un router "G", questo indirizzo IP è "192.168.1.245".

2 Premere Invio." Una nuova finestra pop-up che chiede un nome utente e una password. Se non avete mai usato l'utility impostazioni Linksys prima, lasciare la zona "Username" in bianco e compilare "admin" come password. Se avete usato l'utilità prima, inserire il nome utente e la password attuale.

3 Clicca sul link "Impostazioni" e poi andare alla sezione "Wireless". Nell'area "SSID", introdurre un nuovo SSID nel campo di testo.

4 Fare clic sul pulsante "Applica", quindi fare clic su "Continua". Quando si chiude la finestra corrente del browser, il nuovo SSID verrà impostata.