Come disinstallare DirectX 10 da XP

May 13

Come disinstallare DirectX 10 da XP


DirectX è stata una parte di Microsoft Windows dal 1995, quando è stato rilasciato Windows 95. Come regola generale, se si dispone di DirectX 10 installato in Windows XP e si sta lavorando, non si dovrebbe toccare. In questo modo può causare gravi problemi con il computer. Infatti, Microsoft dice che ufficialmente non è possibile disinstallare DirectX. Detto questo, è possibile disinstallare DirectX 10 da XP se si ha una buona ragione per farlo.

istruzione

1 Accendere il computer e aprire il menu Start. Vai a \ "Accessori, \" \ "Strumenti di sistema \" e \ "Ripristino configurazione di sistema. \" Selezionare "Crea un punto di ripristino. \" Questo vi permetterà di tornare in caso di problemi.

2 Fare clic sul pulsante \ "Start \". Fai clic su \ "Run \" e quindi digitare \ "regedit \" (senza virgolette).

3 Fai clic su \ "File \" e \ "Esporta. \" Type \ "registry.bak \" (senza virgolette) per fare una versione di backup del registro di sistema, nel caso in cui si commette un errore. (Questo è utile mentre si sta lavorando l'editor del Registro. Se è già stato riavviato il computer, utilizzare il punto di ripristino dal punto 1.)

4 Fai clic su \ "Modifica \" e \ "Trova. \" Type in \ "HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Microsoft \ DirectX \" (senza virgolette).

5 Eliminare l'intera lista di DirectX evidenziandolo, tasto destro del mouse e selezionando \ "Delete. \" Riavviare il computer.

6 Windows dovrebbe richiedere per il disco di installazione (se non ha i file salvati), e sarà quindi tentare di installare la versione di Direct X che è disponibile sul disco.

Consigli e avvertenze

  • Se il computer non funziona correttamente dopo aver disinstallato DirectX 10, avvio in modalità provvisoria premendo il tasto \ "F8 \" ripetutamente come l'avvio di Windows. Ripristino Open System (vedi punto 1) e selezionare \ "Ripristina il computer a uno stato precedente. \" Usa il punto di ripristino creato nel passaggio 1.
  • Attenzione: non modificare niente altro nel Registro di sistema. Se lo fai, si può paralizzare permanentemente il computer, che richiede una reinstallazione completa di Windows XP.