Come aggiungere una stampante tramite router wireless

September 19

Come aggiungere una stampante tramite router wireless


È possibile aggiungere una stampante wireless al router wireless in pochi semplici passaggi per creare una rete domestica completamente wireless. La stampante può quindi servire come stampante di rete, e qualsiasi computer con funzionalità wireless può essere impostata fino a condividere la stessa stampante. Alcuni router wireless sono dotati di pulsanti "one-touch" Configurazione Wi-Fi protetta (WPS). Se si dispone di una stampante wireless e router con tecnologia avanzata si può facilmente in rete in meno di 30 minuti.

istruzione

1 Controllare il manuale di istruzioni del router wireless per determinare se la connessione Wi-Fi Protected Setup (WPS) è disponibile sul dispositivo.

2 Accendere la stampante e utilizzare i pulsanti touchscreen o di menu per individuare le opzioni di rete. Potrebbe essere necessario consultare il manuale d'uso per trovare le impostazioni di rete sulla stampante.

3 Scegliere "Configurazione pulsante di invio" (WPS) o "procedura guidata di configurazione wireless" a seconda del router wireless a cui ci si collega. I fabbricanti possono avere le proprie etichette di menu, in modo da cercare formulazione simile.

4 Seguire le istruzioni della procedura guidata di installazione. È possibile che venga richiesto di fornire la password di rete wireless e la chiave WEP si configura quando si è installato il router wireless.

5 Eseguire CD di installazione della stampante nel computer. Si installa i driver in modo che il computer possa comunicare con la stampante. Ancora una volta, questo è un processo wizard.

6 Inserire la password di rete wireless quando richiesto dalla procedura guidata di installazione. Questo dà l'accesso della stampante alla rete wireless.

7 Stampa un elemento dal computer, avendo cura di scegliere la nuova stampante dall'elenco a discesa nella finestra di dialogo Stampa.

Consigli e avvertenze

  • Se si dispone di una stazione di base Apple AirPort, collegare la stampante alla stazione con un cavo USB. Aprire un documento e andare al menu "File". Scegliere "Stampa" e "Aggiungi stampante" aggiungere la stampante.
  • Se si dispone di più di un computer nella rete wireless, installare il software della stampante su ogni computer che stampa alla rete.