Suggerimenti per migliorare la velocità di un computer portatile

May 13

Computer portatili rallentare per vari motivi, tra cui lo spazio non sufficiente libero su disco, virus, spyware e troppe icone del desktop. Ci sono cose semplici che si possono fare per migliorare la velocità di un computer portatile in pochi minuti. È possibile migliorare la velocità del vostro computer portatile nello stesso modo in cui si migliorare quella di qualsiasi altro tipo di computer.

Spazio libero su disco Up

Liberare spazio su disco è forse il modo più efficace che è possibile migliorare la velocità di un computer portatile. Microsoft spiega che è possibile utilizzare lo strumento Pulitura disco per aiutare a liberare spazio sul vostro computer portatile. Pulitura disco trova i file sul computer che non hai più bisogno e vi aiuta a eliminare in modo sicuro. Pulitura disco può essere utilizzato per rimuovere i file temporanei Internet, rimuovere i file di programma scaricati, svuotare il cestino, rimuovere le finestre File temporanei, come un rapporto di errore, rimuovere i componenti opzionali di Windows, rimuovere i programmi installati inutilizzati e rimuovere i punti non utilizzati ripristino. Per utilizzare Pulitura disco, fare clic su Start, Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema e infine Pulitura disco.

Eseguire Utilità di deframmentazione dischi

Dopo aver usato il vostro computer portatile per alcuni mesi, alcuni dei file sul disco rigido potrebbe diventare frammentato. Utilità di deframmentazione dischi consente di deframmentare i file frammentati e migliorare la velocità del vostro computer portatile. Microsoft suggerisce l'esecuzione di deframmentazione dischi dopo l'aggiunta di file di dimensioni maggiori, quando lo spazio libero su disco scende al di sotto del 15 per cento e quando si installa una nuova versione di Windows. Per eseguire Utilità di deframmentazione dischi, fare clic su Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema e quindi fare clic su Utilità di deframmentazione dischi.

Errori di riparazione del disco

Riparazione di errori del disco è un altro modo che è possibile migliorare la velocità di un computer portatile. Microsoft suggerisce di utilizzare l'utilità Controllo errori per verificare l'integrità dei file memorizzati sul disco rigido. Per eseguire l'utilità Controllo errori, è necessario prima chiudere tutti i file aperti. Dopo di che, clicca su Risorse del computer dal menu Start. Pulsante destro del mouse sul disco rigido che si desidera controllare gli errori, e scegliere Proprietà. Fare clic sulla scheda Strumenti. Fare clic sul pulsante Esegui. Selezionare "Scansione e tentare il recupero settori danneggiati di" casella di controllo, e quindi fare clic su Start. Questa verifica la presenza di errori del disco e vi permetterà di ripararli.

Eliminare icone del desktop

Le icone del desktop occupano spazio di memoria virtuale, il che significa che avere un gran numero di icone del desktop rallenta un computer portatile. Per migliorare la velocità del vostro computer portatile, cercare di eliminare il maggior numero di icone del desktop come possibile. Ciò immediatamente aumentare la velocità del vostro computer portatile.