Come utilizzare un disco di avvio di Linux per cancellare l'account di amministratore in Windows

August 12

Il modo migliore per ripristinare la password sta usando una password di Windows disco di reimpostazione. Purtroppo, un disco di reimpostazione password non può essere creata senza l'accesso al sistema. Specialized distribuzioni e programmi Linux offrono un'alternativa --- --- e senza soluzione. È possibile masterizzare l'immagine del sistema Linux su un CD, DVD o chiavetta USB e avviare il sistema con Linux per reimpostare la password o eseguire altre attività di manutenzione.

istruzione

SystemRescueCd

1 Scaricare e bruciare la "SystemRescueCd" (vedi Risorse). Inserire il disco di avvio e avviare il computer.

2 Digitare il seguente comando per montare il disco di Windows:

ntfs-3g / dev / sda1 / mnt / windows

Se Windows non è stato chiuso correttamente, aggiungere "-O forza" alla fine del comando.

3 Passare alla cartella del Registro di sistema digitando il seguente comando:

cd / mnt / windows / Windows / System32 / config

4 Digitare il seguente comando per caricare il tuo account:

chntpw --u myuser SAM

Sostituire "myuser" con il nome utente esatto. L'ingresso è, maiuscole e minuscole che significa "amministratore" non è la stessa cosa di "amministratore".

5 Premere il tasto "1" per cancellare la password. E 'meglio per cancellare la password perché la reimpostazione della password con l'opzione "2" non funziona sempre.

6 Premere "y" per salvare le modifiche. La password di Windows è stato ripristinato.

7 Tipo "Reboot" per riavviare il computer. Ricordare di rimuovere il CD di avvio.

Offline NT Password e l'editor del Registro

8 Scaricare e bruciare la "Offline NT Password e Registry Editor" disco di avvio (vedi Risorse). Inserire il disco di avvio e avviare il computer.

9 Premere il tasto "1" dopo il caricamento del sistema per selezionare la partizione di avvio probabile. Selezionare il disco di Windows corretta se si dispone di un sistema dual-boot con più di un sistema operativo.

10 Premere "enter" per accettare la posizione del Registro di sistema di default. Sarà necessario modificare questo valore solo se si sta utilizzando un'installazione non-standard di Windows.

11 Premere il tasto "1" per caricare i file gestore conti di sicurezza.

12 Premere il tasto "1" per modificare le password.

13 Digitare il nome dell'utente di cui si desidera reimpostare la password. L'ingresso è, maiuscole e minuscole che significa "amministratore" non è la stessa cosa di "amministratore".

14 Premere il tasto "1" per cancellare la password. E 'meglio per cancellare la password perché la reimpostazione della password con l'opzione "2" non funziona sempre.

15 Digitare "!" per uscire e "q" per uscire dal programma.

16 Premere "y" per salvare le modifiche e riavviare il computer. La password di Windows è stato ripristinato.

Consigli e avvertenze

  • I file crittografati saranno inaccessibili utilizzando un disco di avvio di Linux. Utilizzare una password di Windows disco di reimpostazione se avete file crittografati.