Come trovare se Flash Player è installato

August 9

Come trovare se Flash Player è installato


Adobe Flash Player è un plug-in del browser Web che consente di visualizzare una vasta gamma di contenuti multimediali online Flash, come ad esempio animazioni, video e pubblicità. Molti siti di gioco richiedono anche di avere il Flash Player installato a partecipare a giochi interattivi on-line. In caso di problemi nella visualizzazione dei contenuti multimediali Flash, non si può avere il plug-in installato sul computer. È inoltre possibile verificare i problemi se il software Flash Player non è up-to-date. Per sapere se non si dispone di versione di Adobe Flash Player, è possibile visitare il sito ufficiale di Adobe.

istruzione

1 Vai al sito ufficiale di Adobe e clicca sul link "My Support" nella parte superiore della pagina.

2 Fare clic sull'icona "Adobe Flash Player" nella pagina di supporto del prodotto.

3 Fare clic sul collegamento "Flash Player Developer Center", che si trova nella sezione "Help". La sezione "Flash Player per gli utenti finali" mostrerà ultima versione disponibile di Flash Player di Adobe.

4 Fare clic sul pulsante "Verifica versione" per determinare se si dispone di Flash Player installato sul computer. Se è installato il software, la versione sarà elencato nella casella "Informazioni sulla versione".