Che cosa è un server NTP?

February 24

Che cosa è un server NTP?


Il Network Time Protocol (NTP) consente agli amministratori di sincronizzare tutti i computer della rete ad un server principale. In questo modo tutti gli orologi delle macchine di rete sullo stesso tempo per evitare conflitti di programmazione.

Importanza

Alcune reti hanno centinaia e persino migliaia di computer client. Un server NTP assicura che tutte queste macchine hanno lo stesso tempo. Questo include l'impostazione del tempo per il computer client & # 039; s fuso orario.

Caratteristiche

Un server NTP sincronizza il suo tempo con un server ora ufficiale su Internet. Il server Internet riporta il "vero tempo", o UTC, che è simile al Greenwich Mean Time (GMT). Questo fornisce le funzioni per l'impostazione tempo, indipendentemente dalla posizione del computer.

Benefici

Gli amministratori di sistema possono controllare gli orologi in tutte le macchine degli utenti. Se l'utente cambia l'orologio di sistema, che viene aggiornato automaticamente. Il vantaggio per gli amministratori di rete è la possibilità di programmare la manutenzione senza conflitti tempo su macchine client locali.

Funzione

La macchina client automaticamente "ping" La rete per il tempo aggiornato. Le impostazioni per un server NTP sono fissati in macchina client & # 039; s Registro di sistema.

Identificazione

Gli utenti possono identificare le informazioni time server utilizzando il comando "w32tm" nella riga di comando di Windows. Questo comando imposta anche le configurazioni di tempo per il server NTP.