Come trovare la chiave WEP su BT Broadband

June 20

Proteggere la rete wireless domestica dalle intrusioni è un passo fondamentale nel proteggere la sicurezza del computer. BT Broadband, il servizio Internet ADSL da società di telecomunicazioni britannica BT, consente di utilizzare uno dei due tipi di sicurezza wireless: Wi-Fi Protected Access (WPA), o Wired Equivalent Privacy (WEP). WPA, il protocollo di protezione wireless standard di nuova industria, ha aumentato la capacità di sicurezza oltre Wired Equivalent Privacy (WEP) in modo di default, i router più recenti sono impostati su WPA. Tuttavia, è possibile passare a WEP e cambiare la chiave di sicurezza, se si preferisce.

istruzione

1 Aprire Gestione Hub. Se non si sa come accedere a questo, vai alla pagina di sicurezza mozzo domestico del BT e cliccare su "Clicca qui per aprire il tuo Hub Manager."

2 Inserisci il tuo numero e la password admin di serie (entrambi si trovano sul retro del router domestico del BT Hub). Ti verrà richiesto di impostare una password di amministratore. Inserire la password preferita, confermarla poi cliccare su "Modificare la password e Open Hub Manager."

3 Esegui il login con la nuova password prescelta, quindi fare clic su "OK".

4 Fai clic su "Usa WEP" accanto a "Codifica", quindi modificare il "WEP Key Length" a "128 bit" dal menu a discesa.

5 Inserire la nuova chiave preferita della crittografia WEP nella casella. Questa password deve essere di 26 caratteri di lunghezza, contenente lettere maiuscole e minuscole (tra A e F) e numeri da 0 a 9.

6 Annotare la nuova chiave WEP.

7 Fai clic su "Applica" per salvare le modifiche. Quando il dispositivo wireless si collega al mozzo domestico del BT sarà ora richiesto di inserire la chiave WEP. Inserire la propria chiave preferita per accedere alla rete.

Consigli e avvertenze

  • Newer router domestico del BT Hub avranno automaticamente l'installazione WPA. Una copia cartacea della chiave wireless sarà su una scheda fornita con la documentazione originale chiamata "impostazioni wireless BT Hub casa.". In alternativa, scollegare il router, sfilare il pannello inferiore sul retro e la chiave di impostazioni wireless verrà stampato anche lì. Questa è solo la chiave di default e non cambierà se si modifica la password manualmente.