Come disattivare condivisione del desktop in NetMeeting

August 27

software Microsoft NetMeeting è in genere utilizzato come strumento di comunicazione e la risoluzione dei problemi. L'utilizzo di questo software consente di consentire ad altri utenti di connettersi al computer. Una volta collegati possono condividere file, visualizzare il desktop o partecipare a una chiamata in teleconferenza. A seconda della macchina che si connette a, non si può decidere di consentire l'opzione di condivisione in NetMeeting. Ecco alcuni passi per guidare l'utente attraverso la disattivazione di condivisione del desktop.

istruzione

1 Il modo migliore per disabilitare la condivisione del desktop Netmeeting è attraverso un criterio di rete. La politica di rete a livello globale disabilitare questa opzione per tutti gli utenti all'interno della rete per consentire la condivisione del desktop. Da Windows Server, avviare il pannello di manutenzione della politica.

2 Fare clic sulla Configurazione computer, su Modelli amministrativi, Componenti di Windows e quindi fare clic su NetMeeting. Questo pannello elenca tutte le opzioni di sicurezza per l'applicazione Netmeeting.

3 Nella sezione Dettagli di questo pannello, assicurarsi che l'opzione contrassegnata "Disattiva Condivisione desktop remoto" è abilitato. Abilitando questa opzione il gruppo di protezione degli utenti della rete non avrà la possibilità di attivare la condivisione del desktop.

4 Dopo aver effettuato la modifica per eliminare questa opzione gli utenti devono riavviare le loro macchine per la politica abbia effetto.

Consigli e avvertenze

  • Se non siete alla ricerca di una soluzione globale alla disattivazione di condivisione del desktop, tenere a mente che ogni utente può controllare se permettono per la condivisione del desktop per ogni sessione in cui conducono. Per impostazione predefinita, la condivisione del desktop non è abilitato.
  • Assicurati di essere a conoscenza delle esigenze degli utenti prima di decidere di disattivare globalmente questa opzione.