Come impostare una password per una cartella in Windows

September 1

Come impostare una password per una cartella in Windows


Impostare una password per una cartella in Windows è un ottimo modo per mantenere i vostri documenti privati ​​privato, per salvaguardare i dati fiscali e di finanza personale e per evitare di cancellare accidentalmente documenti importanti. Password proteggere le cartelle può essere facilmente gestito dal desktop o portatile e può essere applicato sia ad un singolo file, una piccola cartella o tutta una serie di cartelle per diversi livelli di protezione.

istruzione

1 Selezionare la cartella individuale che si desidera proteggere con password. Se si contribuisce alla protezione più cartelle, è più facile mettere tutte queste cartelle in una più grande cartella e semplicemente aggiungere una password a tale cartella padrone.

Tuttavia, è anche possibile aggiungere password alle cartelle a più livelli all'interno della configurazione di piega. Questo è un ottimo modo per consentire a determinati utenti l'accesso a dei documenti, dando loro la password per i file di livello superiore rendendo i master password per le cartelle interne disponibili solo per coloro che hanno accesso.

2 Evidenziare la cartella designata, e click sinistro su di esso per aprire il menu a discesa. Selezionare l'opzione "cartelle", e aprire il menu Informazioni Cartella. Questo vi darà accesso alle varie preferenze che sono regolabili per ogni cartella, come il colore, icona e il nome.

3 Clicca su "Password Protect", che può essere sul menu principale o su una scheda "Impostazioni" o "sicurezza". Applicare un livello di protezione password che si adatta alle vostre esigenze. Impostare una password per la cartella che sarà facile da ricordare. Fai clic su "Applica" nell'angolo in basso a destra per rendere permanenti le modifiche.

Consigli e avvertenze

  • Scegliere una password che può essere facilmente ricordato e comunicato senza dare via altre password importanti.
  • temi password sono molto utili, come ad esempio avere un certo sistema di parole e numeri per le diverse password nella vostra azienda, anche se non si vuole che il sistema sia in modo facilmente comprensibile che altre password saranno facilmente rotto.
  • Conservare le password scritte in un luogo sicuro che si può accedere, se necessario, ma non li lasciano in un luogo facilmente accessibile o ovvio che qualcuno seduto davanti al computer sarebbe in grado di trovare, come ad esempio un cassetto o nota adesiva al vostro lavoro la zona.
  • Non utilizzare parole ovvie come le password, come ad esempio le date importanti, nomi di società o le parole "admin", "Utente" o "password".